fbpx

Spagna, Cuore e Meraviglia. Le 3 città che conquistano il mio podio!!!

Madrid, Barcellona, Granada, La Coruña, San Sebastian, Salamanca, Toledo, Cordova, Valencia, Santiago, Pamplona, Malaga, Cadiz, Ibiza, Formentera, Le Canarie…

Oddio quante sono le località spagnole che meritano di essere visitate almeno una volta nella vita!

Ce ne sono per tutti i gusti, per i viaggiatori selvaggi con zaino in spalla🎒, per le famiglie👨‍👩‍👧‍👦, per gli innamorati💞…

Beh, io in Spagna ci sono nata e ho una mia classifica delle città più belle😌.

Ecco il mio podio 🥇🥈🥉.

 

Medaglia di bronzo va a Bilbao. Nuovo centro culturale vivace e pieno di fermento dove non può mancare la tappa al famoso Guggenheim e al Museo de Bellas Artes (meno WOW dall’esterno, ma straordinario all’interno!).

Le tapas qui si chiamano pintxos e sono buonissimeeee!!!!!

Medaglia d’argento per Toledo. Sicuramente per far scorta del famosissimo mazapán, il marzapane spagnolo realizzato con mandorle senza conservanti e aromi artificiali.

Questa non è una città: è un capolavoro. Stradine silenziose, mura medievali, antichi edifici di pietra, luoghi di culto e imponenti fortezze  raccontano i lunghi secoli di storia durante i quali cristiani, musulmani ed ebrei convissero pacificamente.

Conquista l’oro la mia amata Siviglia. Cuore della magica Andalusia, terra sensuale ricca di mistero e passione, con il suo flamenco, l’arte barocca e l’architettura mudéjar.

Patria del Don Giovanni e della Carmen, Siviglia è baciata dal sole tutto l’anno e ha un fittissimo calendario di feste in ogni stagione.

Per esempio la feria de Abril, occasione in cui noi donne andiamo in giro con il fiore in testa… (tranquilos, non ci vestiamo così tutti i giorni!!) 😂

 

E tu? Quali città spagnole metti sul podio?

2 Comments
  • Oriana
    Posted at 19:48h, 07 julio Responder

    Podio… Siviglia… Ci vivoEd e’stupenda Madrid…… Granada

  • Marina Cargnello
    Posted at 06:54h, 09 julio Responder

    Sicuramente Málaga la ciudad donde vive el arte vale una escapada, anche Salamanca o Merida o Santiago de Compostela o Almería e Zaragoza…. Ma io preferisco scoprire l’incanto dei piccoli borghi meno sfruttati turisticamente Albarraicin Teruel Pampaneira e Capileira, Jabugo o Jerez de los Caballeros, el Escorial o Aranjuez, Tarifa o Estella…. Insomma la lista è lunga
    Ciao marina

Post A Comment

15 − 14 =

spagna-cuore-e-meraviglia-le-3-citt-che-conquistano-il-mio-podio-egness