Chi sono?

¡Hola! Sono Egness (Ñ), insegnante di spagnolo online e blogger, insomma Alba per voi amici 🙂

Sono nata a Siviglia e sì, anche se non sono esattamente il prototipo di spagnola della bassa statura, con i capelli neri e la pelle olivastra, sono al 100% spagnola.

Sono madrelingua spagnola, originaria di Siviglia, dove sono nata e cresciuta. Ho sempre lavorato nel marketing, fino a quando ho iniziato ad avere interesse per le lingue.

Sono andata a fare un’esperienza in Inghilterra, poi in Belgio e per finire in Italia, dove mi sono innamorata della lingua e delle persone. E mentre studiavo l’italiano, la mia mente lo confrontava e lo relazionava allo spagnolo, cosa che ha aiutato moltissimo il mio modo di insegnare questa lingua agli italiani, utilizzando un metodo che fosse molto più focalizzato e facile da imparare!

Da qui ho deciso di specializzarmi nell’insegnamento dello spagnolo come lingua straniera, e lanciarmi nel mondo digitale per condividere la lingua e la cultura spagnola con gli italiani, così è nato il metodo Egness.

Oggi posso affermare con estrema gioia che più di 15000 italiani imparano lo spagnolo grazie al mio lavoro, le mie attività e ai contenuti che offro loro ogni giorno!

Riuscire a portare un pezzo di Spagna nelle loro case è il mio grande obiettivo! ❤

 

Su di me:

Mi piace analizzare gli spot televisivi, viaggiare e conoscere persone diverse da me, e las croquetas (e se non le hai ancora provate, hai già un buon motivo per fare un viaggio in Spagna!).

Odio la nebbia, non ricordarmi la strada per arrivare in un posto in cui vado normalmente (sì, ho un pessimo senso dell’orientamento) e le critiche alle croquetas (assolutamente falso, a tutti piacciono!😌).

Croquetas de puchero👌

chi-sono-insegnante-di-spagnolo-e-blogger-egness