17 Jul Estate, sole, mare e tutti in spiaggia in Spagna.
Estate, sole, mare e tutti in spiaggia in Spagna!
Bellissimo, ma dove?
Bagnata dal Mediterraneo e dall’Atlantico, con circa 8.000 chilometri di costa con spiagge di ogni genere … ce n’è per tutti i gusti!
Quindi… vamos a la playa!
Spiagge per sognare ammirando tramonti da sogno, spiagge di sabbia bianca e acque turchesi per scattare selfie da cartolina, baie selvagge e grandi onde per gli amanti del surf .
Scopriamo insieme 10 delle spiagge più belle:
MACARELLA Y MACARELLETA, ISLAS BALEARES
Un luogo che incanta dove si arriva solo via mare o a piedi, dove le scogliere sono ricoperte di pini che sembran sul punto di cadere nelle acque cristalline.
PLAYA DE BENIJO, ISLAS CANARIAS
Di origine vulcanica, nella costa nord di Tenerife, sorge una spiaggia di sabbia nera, selvaggia, dove è possibile godere del contatto diretto solo con la natura.
PLAYA LOS GENOVESES, ANDALUCÍA
Nel Parco Naturale Cabo de Gata, c’è una baia di una bellezza unica che ha ospitato numerosi set cinematografici. Senza dubbio la più bella spiaggia andalusa.
CALA GRANADELLA, COMUNIDAD VALENCIANA
Un’insenatura spesso indicata come la migliore di tutta la Spagna, questa spiaggia è senza dubbio la più bella della regione Valenciana.
CALÒ DES MORT, ISLAS BALEARES
Una delle spiagge delle Isole Baleari con acque così tranquille da sembrare una piscina. Cielo limpido e mar turchese… una delizia autentica.
PLAYA DE NOGALES, ISLAS CANARIAS
In un paesaggio caratterizzato da montagne e sentieri rurali, si giunge a questa meraviglia percorrendo circa 15 minuti su una scogliera.
La sola escursione merita l’esperienza e per gli amanti del surf è uno dei migliori scorci per lasciarsi sorprendere dalle onde.
PLAYA DE TARIFA, ANDALUCÍA
In Europa è il miglior luogo per praticare il windsurf ed anche il punto più meridionale !!!
Ebbene si… tanto vicina all’Africa che da Tarifa si può fare persino una gita in Marocco (anche andata e ritorno in giornata!)
Altra tentazione che offre questa spiaggia è quella di raggiungere lo stretto di Gibilterra per avvistare balene e delfini.
PLAYA DE RODAS, GALICIA
Una conchiglia di acqua verde smeraldo… un vero tesoro che si trova in Galizia, nel Parco Nazionale delle Isole Atlantiche, nelle Isole Las Cíes, raggiungibili in barca da Vigo.
PLAYA DE GULPIYURI, ASTURIAS
Questo angolo di paradiso è dichiarato persino Monumento Nazionale!!!!
Una piccola spiaggia che non si affaccia sulla costa. Incredibile? Ma vero!!!!
Si trova in Asturias e non è facilmente accessibile. E quando il mare si alza… si trasforma in una piscina selvaggia.
CALÒ DES MORO, ISLAS BALEARES
Sabbia bianca e acque turchesi rendono questa piccola cala una delle spiagge più popolari delle Baleari. Si accede attraverso un sentiero un po’ complicato da percorrere… ma ne vale proprio la pena!
E tu?
Conoscevi già queste spiagge?
Dove vorresti andare dopo aver letto questo articolo?
Lascia un commento qui sotto 😉
Impara e vivi lo spagnolo nella prima scuola online di spagnolo per italiani: l’Accademia Egness! 👇😁
Ti aspetto! 🤗
Elisa
Posted at 11:15h, 17 julioFormentera
Marina Cargnello
Posted at 19:18h, 21 julioPlaya de las Catedrales