Alla scoperta dei tesori nascosti spagnoli!

Hola Amigo!

Benvenuto ad una nuova lezione Egness, anche se questa non è una vera e propria lezione perché questa settimana non parleremo di grammatica, bensì di… viaggi! 🧳

Ebbene sì, so che l’estate è appena finita ma non è mai troppo tardi per un viaggio o per pianificare le prossime vacanze estive… e io voglio consigliarti delle vere chicche spagnole che ti lasceranno a bocca aperta! 🤩

Sì, Madrid, Malaga, Granada e Barcellona sono bellissime ma la Spagna è una terra di molte meraviglie con storie affascinanti, una cultura vivace e dei paesaggi mozzafiato.

Io sarò anche un po’ di parte ma ti va di mettermi alla prova e visitare questi luoghi? 😉

Sì? Bene! In Spagna, ogni momento dell’anno è perfetto per esplorare tesori nascosti e io te ne ho preparato alcuni… ma visto che la mia comunidad de estudiantes è fatta da molte persone con interessi diversi, ho deciso di rendere il tutto un po’ più divertente e giocare insieme 🥳

Leggi i profili dei diversi viaggiatori e scopri quale città corrisponde alla tua personalità! Ma non solo… ovviamente puoi lanciarti all’avventura e visitarli tutti! 🛩️

Listo?Vamos 💃

A) Bohémien Artistico: hai un’anima ispirata dall’arte e dalla creatività. Adori l’atmosfera artistica e trovi ispirazione tra le strade strette e le baie scintillanti. Se spesso trascorri il tempo a dipingere o guardare il tramonto…

…la tua città è sicuramente la numero 3! 🎉

B) La storia è il tuo forte: sei appassionato di storia e archeologia. Trovi gioia nell’esplorare antichi villaggi e ami scattare fotografie delle mura medievali e delle strade di ciottoli. Se sei la guida turistica del tuo gruppo vacanze perché ami immergerti nella storia e nella cultura di ogni luogo che visiti…

…visita la città numero 4!  🎉

C) Esploratore Romantico:  sei un eterno romantico. Ami scoprire luoghi incantevoli con il tuo partner e creare ricordi indimenticabili insieme. Se vuoi una fuga romantica…

….la città numero 1 è la tua meta! 🎉

D) Avventuriero:  amante della natura e degli esterni, trovi la pace nel cuore delle foreste e ami esplorare nuovi sentieri. Se sei una persona che passerebbe ore a osservare gli uccelli per degli scatti fotografici spettacolari…

… non puoi perderti la città numero 2! 🎉

E) Gourmet curioso: sei un grande amante del cibo e molto curioso verso le altre cucine.  Ami provare piatti tradizionali senza però perderti la bellezza dei posti che visiti…

… vai alla città numero 5! 🎉

Ecco amigo, ora che sai a quale luogo corrispondi, leggi qui le soluzioni e scopri la tua prossima meta spagnola!

1. Ronda, Andalusia 🥰

Situata nella mia regione, l’Andalusia, Ronda è una città incastonata tra le montagne, famosa per il suo spettacolare ponte di Puente Nuevo che si estende sopra un profondo canyon. In molti dicono che l’atmosfera romantica di questa città la rende un luogo perfetto per una fuga d’amore! 🥰 Un viaggetto a San Valentino, sarebbe l’occasione perfetta per visitarla e ricorda che mentre scopri Ronda, ogni angolo è un’opportunità per una foto indimenticabile!

2. Parco Nazionale di Garajonay, Isola di La Gomera 🏞️

Le canarie sono conosciute per le spiagge e il mare cristallino ma c’è un posto che è spesso trascurato dai turisti: l’Isola di La Gomera e il suo Parco Nazionale di Garajonay! Questo parco è un’autentica oasi di bellezza naturale dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Il mio consiglio? Immergiti nella foresta, fai un picnic e ascolta il suono rilassante della natura che ti circonda.

3. Cadaqués, Catalogna🧳

Cadaqués è un pittoresco villaggio di pescatori sulla Costa Brava, noto per aver ispirato artisti come Salvador Dalí. Il suo carattere bohémien e le strade strette e tortuose affacciate sul mare ti faranno innamorare a prima vista. Io credo che solo quando lo vivi capisci perché Cadaqués è un segreto custodito dagli amanti del viaggio. Se la visiti, fammi sapere se la pensi anche tu come me!

4. Albarracín, Aragona 🕰️

Albarracín è un affascinante villaggio medievale situato in una cornice naturale di montagne e canyon. Strade acciottolate, case in pietra , mura antiche … et voilà sembri catapultato direttamente in un libro di fiabe! Sono sicura che non potrai fare a meno di sentirti un viaggiatore nel tempo quando visiti questo gioiello nascosto.

5. San Sebastián, Paesi Baschi 🍲

Niente contro Ibiza, ma per una pausa diversa dalla vita notturna, io credo non ci sia niente di meglio di San Sebastián. Questa città dei Paesi Baschi è famosa per le sue spiagge, la sua cucina stellata Michelin e l’atmosfera rilassata. Da spagnola io credo che tu non possa perderti i famosi pintxos nei bar locali e goderti una passeggiata sulla Playa de la Concha, sarà un’esperienza davvero autentica!

Eccoci arrivati alla fine del nostro viaggio in Spagna, questi tesori nascosti aspettano solo di essere scoperti!

Se vuoi rendere il tuo viaggio ancora più speciale e seguire anche altri itinerari, la chiave è usare una guida!

Io le uso spesso quando mi trovo all’estero e ho pensato che anche tu ne avessi bisogno😉

Ne conosco una sulla Spagna che sono sicura farà al caso tuo, infatti non importa la stagione, l’avventura ti aspetta ed è sempre meglio partire preparati!

Se vuoi conoscere altre destinazioni spagnole ti lascio qui il link Amazon della mia guida preferita: 

Che tu scelga una delle mete che ti ho consigliato, o che ti sia segnato i posti più belli sulla guida, l’importante è preparare lo zaino e iniziare il tuo viaggio verso questi luoghi straordinari!

Se quest’articolo ti ha incuriosito e vuoi approfondire ancora di più il mondo dello spagnolo per imparare la lingua in vista del tuo viaggio, non devi fare altro che cliccare sul banner in basso e dare un’occhiata all’interno dell’Accademia Egnessla prima scuola di spagnolo online pensata per studenti italiani che vogliono imparare questa lingua maravillosa!

Entra nella scuola più spagnolita del web! 💃

Noi ci vediamo al prossimo blog post, 

Alba

No Comments

Scrivi il tuo commento qui...

veinte − 16 =

Oferta aniversario

Lezione privata con uno dei nostri insegnanti madrelingua GRATIS

(Fino a esaurimento)
Apri chat
Hola!👋 Hai bisogno di aiuto?
Hola!👋 Hai bisogno di aiuto?