Hola! Sono Alba

Sono qui per insegnarti lo spagnolo facendoti godere il percorso, facendoti parte della nostra cultura.

¡Hola! Sono Egness (Ñ), insegnante di spagnolo online e blogger, insomma Alba per voi amici 🙂

Sono nata a Siviglia e sì, anche se non sono esattamente il prototipo di spagnola della bassa statura, con i capelli neri e la pelle olivastra, sono al 100% spagnola.

Sono madrelingua spagnola, originaria di Siviglia, dove sono nata e cresciuta. Ho sempre lavorato nel marketing, fino a quando ho iniziato ad avere interesse per le lingue.

Sono andata a fare un’esperienza in Inghilterra, poi in Belgio e per finire in Italia, dove mi sono innamorata della lingua e delle persone. E mentre studiavo l’italiano, la mia mente lo confrontava e lo relazionava allo spagnolo, cosa che ha aiutato moltissimo il mio modo di insegnare questa lingua agli italiani, utilizzando un metodo che fosse molto più focalizzato e facile da imparare!

Da qui ho deciso di specializzarmi nell’insegnamento dello spagnolo come lingua straniera, e lanciarmi nel mondo digitale per condividere la lingua e la cultura spagnola con gli italiani, così è nato il metodo Egness.

Oggi posso affermare con estrema gioia che più di 15000 italiani imparano lo spagnolo grazie al mio lavoro, le mie attività e ai contenuti che offro loro ogni giorno!

Riuscire a portare un pezzo di Spagna nelle loro case è il mio grande obiettivo! ❤

Dopo tanto tempo ascoltando i bisogni degli italiani che provavano a imparare lo spagnolo de una vez por todas, finalmente nel 2019 ho dato vita all’Accademia Egness: la prima scuola online di spagnolo per italiani.

Una piattaforma che ti permette di imparare lo spagnolo a 360º e migliorare te stesso, qualunque sia il tuo livello e ovunque tu ti trovi. Facendo lo spagnolo parte della tua vita.

Mi método

imparare una lingua è un’occasione unica per crescere, migliorarti e divertirti. Il Metodo Egness si basa nelle spiegazioni chiare, la pratica e soprattutto la spontaneità. Le lingue si possono imparare in maniera naturale, non si tratta di studiare, ma di portare la Spagna e lo spagnolo nella tua vita.

QUOTIDIANITÀ

Quasi tutte le persone che parlano una lingua straniera in maniera perfetta hanno vissuto o abitano in un paese dove si parla quella lingua. Purtroppo non è sufficiente fare un corso e stop. Parola chiave: quotidianità. E allora perché non portare lo spagnolo sul tuo smartphone? Nell’Accademia Egness avrai contenuti settimanali per portare la Spagna sul tuo computer o smartphone, non ti accorgerai di quanto velocemente starai imparando!

SEMPLICITÀ

Lo spagnolo piace a tutti anche perché somiglia all’italiano. Allora per imparare facilmente è meglio conoscere prima i problemi comuni con la tua lingua e i segreti da sapere per dominare lo spagnolo.

IMPARARE IN MODO SPONTANEO

Se sei un amante del calcio, piuttosto che della moda o della crescita personale, perché non approfittare e conoscere nuove cose leggendo e ascoltando in spagnolo i tuoi argomenti preferiti? Nell’ Accademia Egness troverai notizie, programmi e altri contenuti tutti in spagnolo su tanti argomenti interessanti.

METTERE IN PRATICA

Pare che, per quanto tu possa impegnarti nello studio, la tua mente non sarà consapevole di aver imparato una cosa fino a che non l’avrai messa in pratica. Per questo motivo dentro l’Accademia Egness ci saranno tanti esercizi dove potrai praticare ciò che studi e grazie all’ EgnessChat terrai “attivo” lo spagnolo nella tua mente. Inoltre potrai partecipare ai Workshop online settimanali e praticare lo spagnolo direttamente con Alba e i tuoi colleghi! E se attivi l’abbonamento annuale… hai la possibilità di avere a disposizione un partner madrelingua spagnola con il quale praticare tutto quello che stai imparando!

SEI IL PROPRIETARIO DEL TUO TEMPO

L’ Accademia Egness è attiva h24, 7 giorni su 7. Scegli tu quando e quanto tempo dedicare al tuo apprendimento!

COMMUNITY

Avere degli amici con cui condividere la stessa passione per lo spagnolo faciliterà molto il tuo apprendimento. Gli studenti di Accademia Egness hanno accesso a un gruppo privato su Facebook dove poter condividere e chiedere consigli direttamente a me e agli altri studenti.

Vuoi iniziare a imparare lo spagnolo a 360º?

Entra in Accademia Egness

Sei a un solo click dall’intraprendere un bellissimo viaggio virtuale nella lingua e cultura spagnola!