fbpx

10 cantanti 100% spagnoli

10 cantanti 100% spagnoli

Ascolta la musica spagnola per arricchire il tuo vocabolario, migliorare la capacità di ascolto e perfezionare la tua pronuncia!

Chi di voi non ha sentito parlare di Julio Iglesias o di Rosalía?

Quest’ultima, classe 1993, è la giovanissima cantante spagnola che ha trasformato il Flamenco in R&B. Nel 2018 è uscito il singolo di successo Malamente, che ha vinto ben tre dischi di platino.

Hai visto? E anche ascoltato. Si, perchè per imparare lo spagnolo non c’è niente di meglio che «imparare divertendosi».

Questo è il motto del mio metodo, il Metodo Egness. Ed è anche la chiave dell’apprendimento nell’ACCADEMIA EGNESS.

 

I suggerimenti per una lezione di spagnolo a ritmo di musica:

👉 Cerca su youtube il video della tua canzone preferita in spagnolo e guardalo una volta

👉 Cerca su google il testo della canzone (senza la traduzione)

👉 Leggi il testo una volta

👉 Ascolta il brano con il testo davanti e prova a leggere a tempo con la musica

👉 Evidenzia tutte le parole che non conosci

👉 Cerca il significato delle parole che non conosci e scrivilo su un foglio

👉 Prova a capire il significato del testo e a fare una tua traduzione

👉 Riascolta il brano

👉 Prova a cantarlo 🎤😄

Anche se c’è un modo molto più veloce ed efficace nella sezione MUSICA🎧 dell’ Accademia Egness

Proprio la musica è uno degli argomenti della piattaforma online. E quando si parla di cantanti spagnoli ci vengono subito Alejandro SanzEnrique IglesiasAlvaro Soler.

Per favore non ti confondere con i latino americani, Shakira o Luis Fonsi… Poi a loro dedicheremo un articolo speciale.

Oggi scopriamo 10 cantanti 100% spagnoli.

1. Fito & Fitipaldis. Gruppo storico, fondato nel 1998. Le loro canzoni variano dal Rock al Blues, dallo Swing al Soul. Ti consiglo Entre la espada y la pared , una canzone dall’andamento perfetto per ascoltare il testo e provare a capire le parole.

2. Rosana. Cantante, di origine canaria, in attività dal 1996. Ha anche duettato con Zucchero nella canzone Lo que sueño (album Blue sugar).

3. Siempre así. Gruppo originario di Siviglia. Vista la loro provenienza, come anche la mia, non posso che consigliarvi di ascoltare Cuando vuelva a Sevilla en primavera.

4. Jarabe de Palo. Famoso in Italia per i singoli La flaca, Bonito e Dipende. Ha collaborato con Jovanotti, Francesco Renga e Noemi. Ti consiglio di ascoltare Grita.

5. Extremoduro. Band spagnola capitanata dal cantante e chitarrista Roberto Iniesta. Formatisi sul finire degli anni 80, conquistano il grande pubblico nel 1996, quando pubblicano il loro album Agila. Rock transgresivo, cosí amano identificare il loro genere musicale. Tra i brani più conosciuti Amor castuo e So Payaso, le mie preferite? Si te vas e Dulce introducción al caos 😊.

6. Amaia Montero. Cantautrice dei Paesi Baschi, principalmente dedicata al pop e alle ballate. Ha uno stile melismatico molto particolare e molte persone la riconosceranno per aver fatto parte della band La Oreja de Van Gogh dal 1996 al 2007, ma attualmente ha 3 album come solista. Questa versione spagnola di Il regalo più grande con Tiziano Ferro è proprio dolce: El regalo más grande.

7. Mónica Naranjo. Uno dei migliori talenti in Spagna. Il suo stile la distingue dal resto, ma allo stesso tempo è riconosciuta come una delle più grandi potenze della musica pop internazionale. Desátame è stato forse il tormentone più grande di Mónica Naranjo, non potete sapere quante coreografie ho fatto da piccola con questa canzone 😂

8. Ska-P. Autore di veri e propri tormentoni come Cannabis (nota come “Legalización”), gli Ska-P hanno da sempre fatto della commistione fra musica e impegno sociale e politico il proprio manifesto artistico (vi consiglio di non tradurre questo testo! 😂).

9. Chambao. Questo Gruppo prende il nome dalle tende improvvisate nelle spiagge andaluse. Il suono di Chambao è qualcosa di unico, fonde il flamenco con la musica elettronica. Devi ascoltare questa canzone della cantante di Cambio (Mari) con Ricky Martin: Tu recuerdo.

10. Beatriz Luengo. E chi è questa sconosciuta? Ma certo… voi ricordate Lola di Paso Adelante. La bella attrice però, oltre a Paso Adelante ha fatto anche altro … ascolta questa canzone e scrivimi nei commenti cosa pensi della sua carriera da cantante: Caprichosa.

Sempre nei commenti puoi scrivere chi sono i tuoi cantanti spagnoli preferiti e le loro canzoni. Cosí potrai fornirmi degli spunti per le prossime lezioni dell’ ACCADEMIA EGNESS e potremo studiare insieme i tuoi brani preferiti.

A proposito… ti ricordi l’articolo sui tormentoni? Puoi rileggerlo per trovare altri spunti di studio e… divertimento!

No Comments

Post A Comment

dieciseis + quince =

10-cantanti-100-spagnoli-egness-musica-spagnola